AZIONI PER LA COMUNITÀ

L’ISTRUZIONE SUI DIRITTI UMANI
CIRCOLA IN TUTTO IL MONDO

INDIPENDENTEMENTE dal CONTESTO ECONOMICO o CULTURALE, qualsiasi INDIVIDUO, PARTECIPANDO a questi PROGRAMMI, può STIMOLARE IL SOSTEGNO POPOLARE per I DIRITTI UMANI.

Il presupposto di base dei diritti umani è che sono per tutti. Quindi, a prescindere dal contesto culturale ed economico, qualsiasi individuo, partecipando a questi programmi, può stimolare la gente a sostenere i diritti umani e insegnarli nella propria comunità, città o paese.

Per motivare le persone a difendere i diritti umani e per far sì che questo messaggio sia sentito nella società odierna, piena di tumulti e conflitti, la Chiesa patrocina programmi che hanno un approccio unico, raggiungendo le persone tramite eventi informativi che le coinvolgono a parteciparvi attivamente.

Summit Internazionali

Ogni anno il dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa insieme a Gioventù per i Diritti Umani patrocinano un Summit Internazionale sui Diritti Umani. Giovani delegati per i diritti umani vengono selezionati in tutto il mondo per rappresentare le loro nazioni.

Durante il summit, i rappresentanti espongono le problematiche esistenti nei loro paesi sul soggetto dei diritti umani e discutono con gli altri delegati su come ampliare l’istruzione su questo argomento. I delegati poi tornano a casa e aumentano le loro attività per promuovere i diritti umani nelle loro aree.

Durante il summit del 2009 a Ginevra, sede delle istituzioni dei diritti umani delle Nazioni Unite, i giovani delegati hanno ideato una “Marcia Internazionale per i Diritti Umani” che si è trasformata in marce di Gioventù per i Diritti Umani in Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Russia, Canada, Stati Uniti e altre paesi del mondo.

Ogni anno il summit ispira l’organizzazione di un numero crescente di marce e ora conta più di 10.000 partecipanti in un anno, in più di 80 nazioni.

Maratone, spettacoli di danza, murales e petizioni firmate sono solo alcune delle molteplici attività tramite le quali si può accrescere la consapevolezza del pubblico sui diritti umani.

In tale modo il summit annuale sui diritti umani stimola azioni che promuovono i diritti umani e accresce la consapevolezza della loro importanza nella gente.

Tour Mondiali di Istruzione di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale

Fin dal 2004, Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ha guidato un Tour Mondiale di Istruzione annuale che ha presentato il programma a capi di stato, sollecitando organizzazioni governative e non governative a collaborare a questi progetti.

PIÙ DI
380
MILA PERSONE
HANNO SENTITO
il messaggio
DEI DIRITTI
UMANI
in un
TOUR CHE HA PERCORSO
40.000
CHILOMETRI

In totale il Tour Mondiale ha percorso finora più di 540.000 chilometri in 70 nazioni ed è entrato in contatto con più di 10 milioni di persone. Facendo questo, Gioventù per i Diritti Umani ha creato alleanze, nuove sezioni e ha nominato Ambasciatori dei Diritti Umani che, a loro volta, hanno diffuso ulteriormente il messaggio. Le Chiese di Scientology in tutto il mondo spesso ospitano questi tour e sostengono le loro azioni allo scopo di coinvolgere i leader nelle loro aree.

Nel 2011, il Tour Mondiale ha percorso più di 40.000 chilometri passando attraverso il Bangladesh, il Belgio, la Cambogia, la Costa Rica, l’Honduras, la Thailandia e i quartieri generali delle Nazioni Unite a New York, portando il messaggio dei diritti umani a più di 350 mila individui.

Nel 2012, il Tour Mondiale di Istruzione ha percorso 44.800 chilometri attraverso il Camerun, l’Etiopia, il Giappone, la Liberia, il Messico, Taiwan, il Togo e gli Stati Uniti, in onore del decimo anniversario di alfabetizzazione delle Nazioni Unite.

Ogni anno il Tour Mondiale aggiunge nuove nazioni al suo itinerario in modo da educare sempre più persone sugli inalienabili diritti di nascita.